Tuesday 10 November 2015

PROCLAMAZIONE SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DEL 13 NOVEMBRE 2015

U.S.I.  - Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912
Confederazione di sindacati autogestiti e di federazioni intercategoriali
USI SURF (già USI AIT SCUOLA)  SCUOLA UNIVERSITA’ RICERCA FORMAZIONE
Sindacato nazionale autogestito lavoratori  e lavoratrici dell’Istruzione (Scuola e Università)
della Ricerca e della Formazione
Largo Veratti 25, 00146 Roma - Tel. 06/70451981, Fax 06/77201444 e mail usiait1@virgilio.it
                Roma,  24 ottobre 2015

alle sedi istituzionali

            Ai CsR/CsP e alle sedi di lavoro – scuole (per informazione obbligatoria ex L. 146/90 e 83/2000)

OGGETTO: PROCLAMAZIONE SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DEL 13 NOVEMBRE 2015 (dopo avere esperito il 24 ottobre con esito negativo il tentativo di conciliazione e raffreddamento del conflitto) per  tutto il personale del  COMPARTO SCUOLA, a tempo indeterminato e determinato, con contratti atipici, per area docenti, non docenti e dirigenti. 

 

L’USI S.U.R.F. (già USI AIT SCUOLA) aderente alla Confederazione sindacale Unione Sindacale Italiana, PROCLAMA PERIL 13 NOVEMBRE LO SCIOPERO NAZIONALE PER L’INTERA GIORNATA per tutto il personale a tempo indeterminato, determinato e atipico/precario, impiegato nel comparto SCUOLA
Motivi dell’agitazione sindacale e dello sciopero: per la difesa della scuola pubblica,  per contrasto agli effetti L. 107/2015, il rifinanziamento della scuola e dell’istruzione pubblica, contro il blocco della contrattazione,  contro il peggioramento delle condizioni di lavoro per tutto il personale, contro i tagli al sostegno e all’assistenza ai diversamente abili,  per  aumenti salariali  che tengano conto della perdita di salario effettivo da parte di tutto il personale e dei pensionati, per l’introduzione del salario minimo intercategoriale a 1300 euro netti e di forme di reddito sociale garantito per i lavoratori perdenti posto, ripristino di adeguamento automatico salariale connesso agli aumenti dei prezzi, scatti di anzianità ai precari, contro i tagli alle materie e all’orario complessivo, contro le politiche di privatizzazione di servizi e funzioni già pubbliche e contro le esternalizzazioni di servizi, per diminuzione del numero degli alunni per classe e per applicazione del sistema legislativo di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per ottenere la stabilizzazione dei precari utilizzati nelle scuole e l’assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari delle GAE su tutti i posti vacanti e disponibili in organico di diritto e di fatto, per l’assunzione del personale ATA ancora con contratti a progetto o di collaborazione nelle varie forme, in difesa del diritto di sciopero, per la pari dignità e diritti sindacali (compreso quello di assemblea) a favore di tutte le organizzazioni di lavoratori/lavoratrici legalmente costituite.
SI ACCETTANO LE  LIMITAZIONI IMPOSTE DALLA L. 146/90 e 83/2000 E DAL CCNL IN MATERIA DI SCIOPERO. SONO ESENTATE LE ZONE COLPITE DA CALAMITA’ NATURALI O CON CONSULTAZIONI ELETTORALI, SI ASSICURANO I SERVIZI MINIMI ESSENZIALI E QUELLI OBBLIGATORI. 
Si invitano i Dirigenti preposti a mandare circolari e informazione a utenza e personale del comparto Scuola, dello sciopero indetto anche da USI per la giornata del 13 Novembre 2015, ai sensi di quanto previsto e dovuto dalle L. 146/90 e 83/2000.

Per la segreteria nazionale del sindacato  USI SURF aderente a confederazione USI - Prof. Giuseppe Martelli   

No comments:

Post a Comment